user_mobilelogo

News/Eventi

Ricerca e nuove tecnologie: Processi di Infusione e Resine e Gel stirolo free

Giovedì 30 marzo 2017 ore 11 Chimpex Industriale Spa con DIAB Spa, Reichhold International LLC e M...

Leggi tutto

Seminario Tecnico SIKAFAST®-4261

SIKAFAST®-4261: ADESIVO STRUTTURALE PER COMPOSITI AVANZATI Articolo PDF

Leggi tutto

Innovare per crescere

Un partner competitivo a affidabile nella distribuzione della chimica di base Articolo PDF

Leggi tutto


certificazioniChimpex è sempre stata attenta alla qualità dei suoi prodotti per servire al meglio i suoi clienti. Sappiamo che il solo servizio non basta ma la soddisfazione del cliente è piena solo se si riesce a prestare un ottimo servizio dopo aver fornito un prodotto di massima qualità. Dal 1999 la nostra società ottiene la certificazione UNI EN ISO 9001:2000 e ogni anno l'obiettivo è quello di migliorarci sempre di più.
"Le norme della serie ISO 9000 sono state prodotte dall'ISO (International Organization for Standardization) per definire i requisiti internazionali per i Sistemi di Gestione per la Qualità. Il Sistema Qualità di un'Organizzazione è l'insieme delle strutture organizzative, delle responsabilità, delle procedure, dei processi e delle risorse (umane e strumentali) poste in atto al fine di realizzare e gestire la Qualità.

Finalità della Certificazione

La ISO 9001:2000 pone al centro della realizzazione di un Sistema di Gestione:

  • il cliente e la sua piena soddisfazione;
  • la visione dell'Azienda come un insieme di processi tra loro in stretta relazione e finalizzati a fornire prodotti che rispondano in modo costante ai requisiti fissati;

• l'importanza di perseguire il continuo miglioramento delle prestazioni. Gestire la qualità significa gestire l'efficacia e l'efficienza dei propri processi attraverso: •

  • la conoscenza, la gestione e il monitoraggio dei processi;
  • •la capacità di coinvolgere le risorse umane;
  • la centralità del ruolo dell'Alta Direzione aziendale.

Al giorno d'oggi è necessario considerare l'impatto ambientale che la nostra attività ha, Chimpex dal 2002 ottiene la certificazione ISO 14001:2004.
Aver ottenuto questa certificazione, non prevista obbligatoriamente dalla legge, rende la Società molto fiera in quanto si tende a ridurre l'impatto ambientale e cercheremo anche per questo aspetto di migliorare anno dopo anno.
"La ISO 14001 è una norma internazionale di carattere volontario, applicabile a tutte le tipologie di imprese, che definisce come deve essere sviluppato un efficace Sistema di Gestione Ambientale. La Certificazione ISO 14001 dimostra l'impegno concreto nel minimizzare l'impatto ambientale dei processi, prodotti e servizi e attesta l'affidabilità del Sistema di Gestione Ambientale applicato. La norma richiede che l'Azienda definisca i propri obiettivi e target ambientali e implementi un Sistema di Gestione Ambientale che permetta di raggiungerli.
La norma ISO 14001 lascia all'Azienda la scelta su quali e quanti obiettivi di miglioramento perseguire, anche in funzione delle possibilità economiche e del livello tecnologico già esistente in Azienda. Gli elementi principali della norma sono: la politica ambientale; la pianificazione; l'attuazione e il funzionamento; i controlli e le azioni correttive; il riesame della Direzione. Il Sistema di Gestione Ambientale definito dalla ISO 14001 si basa sulla conformità legislativa, il miglioramento continuo e la prevenzione dell'inquinamento.

Finalità della Certificazione

Un Sistema di Gestione Ambientale permette di: • avere un approccio strutturato nella definizione degli obiettivi ambientali e nell'individuazione degli strumenti necessari per raggiungerli, • identificare i rischi ambientali e le opportunità di miglioramento, • assicurare il rispetto di tutti i requisiti normativi rilevanti per l'ambiente, • ridurre i costi legati ai consumi energetici, alla gestione dei rifiuti e delle materie prime, • avviare un processo di miglioramento continuo della performance ambientale, • aumentare il valore della propria impresa nel mercato, partendo da una seria analisi delle proprie problematiche ambientali, siano esse di natura legislativa, tecnica o gestionale.

Certificazione ISO 14001

Certificazione ISO 9001

logo akzonobel logo reichhold logo vetroresina logo mane
logo eoc logo tereos logo marbo logo sabo logo diab

Sede Principale
Zona Ind.le Loc. Pascarola
80023 Caivano (Na)
Tel: +39 081.8349257 - Fax: +39 081.8349260
info@chimpex.it

Parma - sede operativa
Via Romagnoli 21
43056 S. Polo di Torrile (Pr)
Tel: +39 0521.819134 - Fax: +39 0521.526693
parma@chimpex.it

Bari - sede operativa
Via Nickmann 21 Zona Ind.le
70100 - Bari (BA)
Tel.: +39 080.5857154 Fax: +39 080.5313842